Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Città di Castello, Sofia Addoni morta per malore improvviso a 30 anni, era la cantante degli Ef Gee Gis

La giovane artista era nota per esibirsi in fiere, feste e cerimonie, l'Altotevere ora la compiange

26 Giugno 2024

Città di Castello, Sofia Addoni morta per malore improvviso a 30 anni, era la cantante degli Ef Gee Gis

Sofia Addoni, fonte: facebook @UmbriaJournal

In lutto Monte Santa Maria Tiberina, comune in provincia di Perugia, per la morte della giovane artista Sofia Addoni. Per un malore improvviso in casa, la ragazza ci ha lasciati a soli trent'anni. 

Sofia Addoni, giovane cantante umbra, morta per malore improvviso a 30 anni

La giovane originaria di Marcignano, frazione del comune di Santa Maria Tiberina, era una nota cantante del panorama dell'Altotevere. Laureata all’università di Perugia, aveva coltivato la sua passione per la musica fino a farne un lavoro. Era cantante e leader degli Ef Gee Gis, un noto gruppo musicale che si esibiva in feste di piazza, fiere, cerimonie, soprattutto matrimoni, anche fuori dai confini umbri. Con la sua voce rallegrava eventi pubblici e privati; solo la scorsa settimana aveva cantato per un matrimonio.

Tanti i messaggi di dolore di fronte a una morte così precoce, tanti anche gli interrogativi. Quando la ragazza si è sentita male in casa, non c'è stato modo di rianimarla. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

I messaggi di dolore

Con profondo cordoglio la ricordano il sindaco di Monte Santa Maria Tiberina, Letizia Michelini, sui canali social del comune, e il primo cittadino di Città di Castello. In una nota del comune di Città di Castello si legge: "Sofia era una promettente artista, poliedrica ed appassionata del suo lavoro che svolgeva degli sempre con il sorriso sulle labbra ed il desiderio di rendere felici gli altri".

Con affetto e commozione la ricorda anche l’Orchestra Andrea Bianchini, che così scrive su Facebook: "Increduli di quanto accaduto, a nome di tutta l’Orchestra, vogliamo fare le più sentite condoglianze alla famiglia e alle persone vicine a Sofia Addoni".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x