25 Ottobre 2025
(fonte: RaiNews24, Instagram @bibbibellucci)
Una ragazza di appena 20 anni è morta dopo che la sua macchina è stata involontariamente coinvolta in un incidente stradale causato da una vettura che procedeva a folle velocità lungo via Cristoforo Colombo, nella Capitale.
Dopo il tragico incidente avvenuto lo scorso 19 ottobre ad Asiago, dove a perdere la vita sono stati tre giovani ventenni, stavolta vittima della strada è Beatrice Bellucci, studentessa alla facoltà di giurisprudenza dell'Università Roma Tre. A quanto emerge dalle prime ricostruzioni, Bellucci si trovava a bordo di una Mini Cooper con un'amica, anche lei 20enne, alla guida. Sarebbe stato intorno alle 22 circa, all'altezza di piazza dei Navigatori, che la vettura delle ragazze è stata travolta da un'auto che procedeva ad elevata velocità in direzione centro: la Mini Cooper, colpita in pieno, sarebbe andata a finire contro un pino sullo spartitraffico. La vettura delle due amiche si trovava sulla stessa carreggiata della macchina che procedeva ad alta velocità, una Bmw 123 dove a bordo c'erano due ventenni. Sul posto sono ora in corso le indagini dei vigili urbani del IX e X Gruppo Eur e Mare, dopo il primo intervento di soccorsi e carabinieri.
Il bilancio dell'incidente è tragico: Beatrice Bellucci, che al momento dell'impatto si trovava sul sedile del passeggero, è stata portata all'ospedale San Giovanni dov'è morta poco dopo il ricovero. L'amica, alla guida della Mini, è stata trasportata d'urgenza al San Camillo dove si trova ora in prognosi riservata. Gli occupanti della Bmw 123 invece sono rimasti feriti ma, sembra, non in pericolo di vita. A quanto emerge da alcune testimonianze, sembra che la Bmw, coinvolta dunque in una probabile gara clandestina tra auto, avrebbe anche effettuato manovre pericolose e rischiose nel traffico. Sempre secondo fonti, una o due auto sarebbero state viste allontanarsi subito dopo l'incidente. Non si esclude la pista della corsa di velocità da semaforo a semaforo.
Al vaglio degli inquirenti sono stati presi intanto i filmati delle telecamere di sicurezza di via Colombo, nonché il cellulare di uno degli occupanti della Bmw, trovato proprio a bordo auto. In attesa delle analisi di alcoltest e drugtest a cui sono stati sottoposti i ventenni, l'accusa per loro potrebbe essere di omicidio e lesioni stradali. Questo grave incidente ha però un precedente, sempre a Roma. Sempre la notte scorsa, ma in via Tuscolana 728, un'altro incidente stradale - forse sempre dovuto a eccessiva velocità -, ha coinvolto una Fiat 500 dove a bordo c'erano un conducente 25enne e tre minori 17enni. Tutti poi portati in ospedale in codice rosso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia