Tragedia nel cuore di Roma. Un turista giapponese di 70 anni, Morimasa Hibino, è morto ieri sera dopo essere precipitato dal muro perimetrale del Pantheon. L’incidente è avvenuto intorno alle 21.50, quando l’uomo, per cause ancora in via di accertamento, è caduto nel fossato che circonda il celebre monumento, facendo un volo di circa sette metri.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. Per raggiungere la vittima, i pompieri hanno dovuto forzare il cancello d’ingresso esterno al Pantheon. Una volta raggiunto il punto della caduta, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Presenti anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ipotesi, l’uomo potrebbe aver perso l’equilibrio mentre si trovava nei pressi del muro, ma non si esclude alcuna pista, compresa quella del "malore improvviso".
Il corpo del turista è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per i rilievi di rito. L’area è rimasta temporaneamente interdetta al pubblico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.








