18 Aprile 2024
Un dodicenne è morto ad Altare, nell’entroterra di Savona. Il ragazzo, residente in una zona rurale del comune savonese, ha improvvisamente perso conoscenza, determinando la chiamata ai soccorsi da parte della madre. Sono intervenute s la Croce Bianca di Altare e l’automedica Sierra della Asl 2. Il personale medico e infermieristico ha tentato di rianimare il ragazzo, che ha subito diversi episodi di arresto cardiaco, mentre venivano applicati tutti i protocolli d’emergenza. Una volta reso possibile il trasferimento, il giovane è stato portato sull’elicottero Grifo, giunto nel frattempo presso il campo sportivo di Altare ma durante il volo è sopraggiunta la crisi fatale. L’elicottero è quindi atterrato presso l’ospedale San Paolo di Savona, dove non è stato possibile far altro che constatare il decesso. Il dodicenne aveva patologie pregresse.
Paura nella notte anche a a Ronco Scrivia, nell’entroterra di Genova, per un bambino di 4 anni ferito in seguito a una caduta. L’allarme è scattato intorno alle 2. Sul posto, allertati dai familiari, i soccorritori della Croce Verde di Casella, l’automedica del 118 e i carabinieri. Per fortuna, nonostante la caduta, il piccolo ha riportato solo traumi di lieve entità. Per consentire comunque un rapido trasporto in pronto soccorso, visto che l’autostrada A7 era chiusa per lavori durante la notte, è stato allertato l’elisoccorso Grifo da Villanova d’Albenga che ha trasportato l’infortunato all’ospedale Gaslini di Genova.
La dinamica dei fatti non è stata subito chiara. In un primo momento sembrava che il piccolo fosse precipitato da una finestra verso l’esterno, ma i successivi accertamenti hanno evidenziato cheera salito invece sul davanzale per poi cadere a terra verso l’interno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia