Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Santa Margherita Ligure, un successo l'inaugurazione della mostra "L'arte ritrovata nell'erba persa"

I visitatori rapiti dalla maestria di Roberto Panizza, tra i più grandi esperti liguri di piante selvatiche. L'esposizione proseguirà fino al 7 aprile alla Cella art gallery

19 Marzo 2024

Santa Margherita Ligure, un successo l'inaugurazione della mostra "L'arte ritrovata nell'erba persa"

Un’inaugurazione con il botto. Oltre cento visitatori sabato scorso per la prima della mostra da Cella art gallery (galleria d'arte in corso Marconi 2, a Santa Margherita) che ha aperto la stagione espositiva con una collettiva che ha riguardato tutto l'affascinante mondo delle erbe selvatiche. La mostra è stata pensata in collaborazione con l'azienda ROSSI 1947 che vanta, nella figura del suo titolare Roberto Panizza, ambasciatore della Liguria nel mondo e creatore del concorso di pesto al mortaio, uno tra i più grandi esperti di erbe selvatiche della Liguria. L’esposizione si potrà visitare fino al 7 aprile, da giovedì a domenica con i seguenti orari: 10:30 - 12:30 e 15:30 – 19.

L’inaugurazione è stata una festa di colori, di sapori, di profumi, di gente attenta e appassionata che ha condiviso un momento di cultura, oltre che artistica, culinaria e del territorio. “Grazie a Roberto Panizza che ha reso semplice e coinvolgente tutto questo – scrivono gli organizzatori -. Raccontare della natura, della terra, delle nostre erbe è stata una magia. Vedere fare il pesto in un mortaio del 1700 un’esperienza unica”. E aggiungono: “I quadri alle pareti, poi, si sono armonizzati alla perfezione con i colori delle erbe presenti fornite da I tesori del Levante, come doveva essere e come avevamo immaginato. E i buonissimi finger ci hanno trasportato, con il loro sapore agro e sapido, nei campi profumati della nostra infanzia. Super top della serata la crema alla camomilla”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x