Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Funerali Vittorio Emanuele di Savoia al Duomo di Torino, presenti anche Alberto di Monaco e Sofia di Spagna

Folta presenza di rappresentanti delle Case Reali di mezza Europa. C'è anche una lettera dei Windsor, che fonti vicino alla famiglia definiscono come "molto affettuosa"

10 Febbraio 2024

Funerali Vittorio Emanuele di Savoia al Duomo di Torino, presenti anche Alberto di Monaco e Sofia di Spagna - DIRETTA

Fonte: Youtube @AG TW

Si svolgono oggi i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia, morto lo scorso 3 febbraio a Ginevra. Il Duomo di Torino ha atteso l'arrivo del feretro per l'ultimo saluto al figlio dell'ultimo re d'Italia Umberto II. Folta presenza di rappresentanti delle Case Reali di mezza Europa tra i quali il Granduca Henri del Lussemburgo, il Principe Alberto II di Monaco, la Regina Emerita Sofia di Spagna, i Principi Astrid e Lorenz del Belgio, l'Arciduca Martino di Asburgo, il Principe Leka di Albania, Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie, il principe reale di Arabia Saudita, il Granduca George di Russia, il Principe Jean Christophe Bonaparte, i Principi d'Orleans conti di Parigi, i Principi di Borbone Parma, i Principi di Serbia, il Principe Reale di Arabia Saudita, il Principe del Portogallo della famiglia reale Braganza.

Per la famiglia Savoia sono presenti Maria Pia di Savoia e il principe Aimone con la moglie, mentre le altre due sorelle Maria Gabriella e Maria Beatrice sono rimaste rispettivamente in Svizzera e in Messico per motivi di salute. C'è anche una lettera dei Windsor, che fonti vicino alla famiglia definiscono come "molto affettuosa".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x