04 Dicembre 2023
Fonte foto: Polizia di Stato Twitter
Questa mattina, lunedì 4 dicembre, c'è stato un assalto ad un furgone portavalori sull'autostrada A4 Torino-Milano. I malviventi hanno posizionato un tir di traverso sulle corsie della careggiata per bloccare il convoglio e rapinarlo. Per i malviventi qualcosa è andato storto, in quanto la rapina è andata male e adesso sono in fuga. L'operazione è stata messa in atto di primo mattino sulla tratta Milano-Torino, sull'autostrada A4, dove il mezzo preso di mira ha subito un tentativo di blocco vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte, sul territorio della provincia di Novara. Traffico in tilt.
Questa mattina c'è stato un assalto ad un furgone portavalori sull'autostrada A4 Torino-Milano. L'assalto, programmato prima dell'alba, è fallito e i malviventi ora sono in fuga. Dalle prime indiscrezioni è risultato che i ladri hanno cercato di bloccare il mezzo blindato mettendo un tir di traverso sulla carreggiata all’altezza di Novara, in direzione Milano. L’assalto è fallito, perché l’autista del furgone portavalori è riuscito ad evitare l’impatto e a fuggire. I ladri però, nel tentativo di coprirsi la fuga, hanno lanciato chiodi sull’asfalto ed ora l’autostrada è chiusa al traffico dal casello di Novara Ovest (Biandrate) fino a Marcallo Mesero in direzione Milano e da Novara Est a Marcallo in direzione Torino. I ladri hanno sparato dei colpi di arma da fuoco ma non ci sarebbero feriti. Ora sono in fuga e le forze dell’ordine stanno battendo l’intera zona. Inevitabilmente si è formata una lunga coda (6 km) con centinaia di auto rimaste bloccate in autostrada.
Non solo sulla Torino-Milano. Anche in Sardegna c'è stato un assalto ad un furgone portavalori, precisamente sulla statale 125, vicino al bivio per Tertenia, in Ogliastra. Anche in questo caso sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco. Alcune auto sono state incendiate e una colonna di fumo si è levata sulla statale che al momento è stata bloccata. Non ci sarebbero feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Jerzu e il personale del 118.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia