15 Ottobre 2023
Polizia norvegese fonte twitter @StarBreaksNews
Un autobus elettrico del trasporto urbano di Mestre si è schiantato contro il pilastro di un palazzo poco dopo le 21 del 14 ottobre 2023. L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo finendo sull’altro lato della carreggiata. Il pullman fa parte della stessa società di quello precipitato a Mestre su cui ancora si indaga per capire la dinamica.
Nuovo incidente con un autobus elettrico a Mestre. Anche questo è de "La Linea", la società di cui faceva parte il pullman elettrico precipitato il 3 ottobre scorso dal viadotto della Vempa, provocando la morte di 21 persone.
Questa volta non ci sono decessi, ma si contano 14 feriti. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato che "da subito sarà sospeso l’utilizzo di tutti gli autobus elettrici de 'La Linea' attualmente in esercizio nelle linee TPL del servizio urbano del Comune di Venezia". In un post su X, Brugnaro ha poi scritto: "Grazie al personale sanitario prontamente intervenuto per i soccorsi, ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine che stanno seguendo le operazioni per la rimozione del bus, il controllo di staticità del palazzo colpito e la riapertura della strada. Ci sono una quindicina di feriti, fortunatamente non gravi".
Non è ancora chiaro che cosa sia successo, ma questa volta per fortuna l'autista è vivo e potrà spiegare quanto accaduto. L'autobus elettrico si è schiantato contro il pilastro di un palazzo presente dall'altra parte della carreggiata. Secondo le prima ipotesi l'autista potrebbe aver avuto un malore improvviso, come si sospetta possa essere accaduto anche a Rizzotto, il conducente del pullman precipitato il 3 ottobre 2023. C'è però chi ritiene anche che l'autobus possa aver avuto un guasto tecnico che ha comportato una perdita di controllo da parte dell'autista. Il problema tecnico è una delle piste seguite anche per quanto riguarda il drammatico incidente di Mestre, dove hanno perso la vita 21 persone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia