15 Settembre 2023
Tragico incidente nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 settembre. All'altezza del casello di Fiano Romano dell'autostrada A1, direzione Roma - Firenze, un pullman carico di migranti si è scontrato con un tir. Nello schianto hanno perso la vita gli autisti dei due mezzi, entrambi italiani, mentre sarebbero almeno 25 i feriti tra i passeggeri del bus.
Lo schianto tra i due mezzi, un tir ed un pullman in uso alla prefettura di Agrigento per il trasporto di migranti, è avvenuto nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 settembre, all'altezza dell'uscita di Fiano Romano dell'autostrada A1. Morti i due autisti italiani nell'incidente sul quale stanno ora indagando gli inquirenti al fine di ricostruirne l'esatta dinamica, al momento ancora incerta.
Il pullman di migranti aveva lasciato alcune ore prima Porto Empedocle, verso le 22:00, per trasferire i migranti, arrivati a Lampedusa la settimana scorsa, nei centri d'accoglienza del Piemonte. Attorno alle 02:00 di notte, poi, lo schianto frontale.
Ancora incerte le ricostruzioni dell'accaduto, per le quali si dovranno attendere i risultati dei rilievi degli inquirenti, ma sembra che uno dei due autisti sia morto sul colpo al momento dell'impatto. L'altro conducente, invece sarebbe stato sbalzato fuori dall'abitacolo a causa della forza dell'urto. Dei numerosi feriti registrati tra i migranti, almeno 5 sarebbero in gravi condizioni: per loro è stato immediatamente disposto il trasferimento all'ospedale Sant'andrea. Gli altri, invece, dopo aver ricevuto la primissima assistenza già sul luogo dell'incidente, sono stati portati alla sede della polizia stradale di Fiano Romano.
Lunghe code si sono registrate nell'area dell'incidente, fonti locali parlano di almeno tre chilometri in direzione Roma - Firenze. Nelle ore successive lo schianto, tuttavia, la parziale riapertura della carreggiata avrebbe cominciato a far defluire le numerose auto presenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia