Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ferragni vs Giambruno, la bacchettata di Feltri all'infuencer al GdI finisce in apertura su Dagospia: "Infeltrita"

Feltri al GdI: "Dà delle bestie a tutti gli uomini e scade nell'insulto gratuito, non c'è molto altro da dire"

01 Settembre 2023

Ferragni vs Giambruno, la bacchettata di Feltri all'infuencer al GdI finisce in apertura su Dagospia: "Infeltrita"

Il giornale online Dagospia ha riportato un'importante esclusiva proveniente dalle pagine del Giornale d'Italia, esprimendo il proprio sostegno ai commenti del noto giornalista Vittorio Feltri riguardo alle recenti polemiche. La controversia in questione è stata innescata dalle dichiarazioni di Andrea Giambruno, cronista e compagno della premier Meloni, le cui parole sono diventate oggetto di discussione nazionale. Dagospia, in apertura del giornale, ha scritto: "Ferragni Infeltrita- Vittorio Feltri si scaglia contro la moglie di Fedez per il suo commento al veleno alla sparata sugli stupri di Giambruno".

Giambruno ha sollevato una tempesta di polemiche con il suo intervento in diretta su Rete 4, durante il quale ha suggerito che l'ubriachezza e lo stato di alienazione che ne deriva possono aumentare il rischio di cadere vittima di abusi. 

Ferragni vs Giambruno, la bacchettata di Feltri all'infuencer al GdI finisce in apertura su Dagospia: "Infeltrita"

L'influencer Chiara Ferragni ha risposto a Giambruno pubblicando un accorato messaggio su Instagram: "Ci tengo a ricordare ad Andrea Giambruno e ad altri colleghi giornalisti che non abbiamo problemi con i lupi; e neppure con i giganti buoni, mostri, cani e bestie varie. Il nostro problema sono gli uomini, come loro." La generalizzazione nei confronti di tutto il genere maschile ha subito raggiunto gli utenti dei social media, ma non solo.

Vittorio Feltri, noto giornalista e già direttore de Il Giornale e Libero, è intervenuto nella discussione esprimendo il suo sostegno alle parole di Giambruno: "Giambruno ha detto cose giuste, i miei figli non li ho fatti bere fino a 20 anni." Feltri, intervistato dal Giornale d'Italia, ha dichiarato chiaramente la sua approvazione per le parole del collega.

Sulle affermazioni di Chiara Ferragni, Feltri è stato altrettanto esplicito: "Ma che c*o dice Ferragni, se una si ubriaca o si droga è chiaro che se incontra lo stron rischia".

Riguardo alla generalizzazione fatta da Ferragni nei confronti di tutti gli uomini come il problema, Feltri ha reagito con fermezza: "Dà delle bestie a tutti gli uomini e scade nell'insulto gratuito, non c'è molto altro da dire". Ha concluso il suo intervento con una battuta leggera, sottolineando l'assurdità della generalizzazione: "Se noi siamo bestie loro cosa sono? In vita mia sarò andato al ristorante con almeno 12mila donne. Nessuna mi ha mai offerto la cena."

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x