Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Turista accoltellata a Roma Termini, arrestato aggressore a Milano. Riconosciuto da carabiniere fuori servizio

L'aggressore della turista israeliana accoltellata il 31 dicembre nella stazione di Roma Termini è stato preso a Milano, nella Stazione Centrale

03 Gennaio 2023

Turista accoltellata a Roma Termini, arrestato aggressore in Stazione Centrale a Milano

L'aggressore della stazione Termini, Aleksander Mateusz Chomiak. Fonte Facebook

Alla Stazione Centrale di Milano è stato arrestato Aleksander Mateusz Chomiak, il 24enne polacco che accoltellò una turista israeliana nella stazione di Roma Termini nella sera di San Silvestro. Sono ancora ignote le cause dell'aggressione. L'uomo sarebbe stato riconosciuto da un carabiniere fuori servizio.

Turista accoltellata a Roma Termini, arrestato aggressore

Il video dell'accoltellamento ai danni di una turista israeliana a Roma Termini ha fatto il giro di Internet. Nelle telecamere di sicurezza il 31 dicembre si vede un uomo con abiti scuri e un sacchetto azzurro aggredire con un coltello una ragazza che stava acquistando un biglietto del treno. Queste stesse immagini hanno permesso agli investigatori di ricostruire gli spostamenti del ragazzo prima e dopo l'aggressione. 

Il ragazzo, identificato dalle forze dell'ordine già prima dell'arresto, è un 24enne polacco di nome Aleksander Mateusz Chomiak. Si ritiene che avesse incontrato per caso la turista e l'avesse pedinata fin davanti alle biglietterie automatiche. Si ignorano al momento se ci vi siano cause precise per l'aggressione. Si indaga sul possibile collegamento con le scritte ebraiche sulla borsa che la vittima portava sulla spalla, così come la presenza di altri loghi sul suo zaino rosso. 

Aggressore di Termini preso a Milano

Oggi è stato riconosciuto da un militare dell'Arma fuori servizio, un vice brigadiere del Nucleo radiomobile, che si trovava nella Stazione Centrale di Milano insieme con la moglie. Il polacco è stato subito condotto dai colleghi della stazione e della polizia ferroviaria negli uffici dell'Arma nella caserma Montebello, sede del Nucleo radiomobile. 

Il giovane è stato definitivamente identificato e adesso si deciderà se il fermo per il tentato omicidio della ragazza, forse successivo al riconoscimento da parte della vittima, sarà convalidato dal gip di Milano o da quello di Roma. Non è infatti chiaro se nei confronti di Chomiak ci fosse già un ordine di rintraccio. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x