Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Accoltellamento Termini, l'aggressore è un senzatetto polacco in Italia da 8 mesi con precedenti per furto - VIDEO

Aleksander Mateusz Chomiak, nato a Grudziadz in Polonia è in Italia da 8 mesi e ricercato dalla polizia polacca per furto. L'uomo è ancora in fuga ma è stato individuato dalle telecamere della stazione Termini

03 Gennaio 2023

È un 24enne senzatetto polacco l'aggressore dell'accoltellamento alla stazione Termini di Roma individuato dalle dalle telecamere di sicurezza. Quest'ultimo sarebbe in Italia da 8 mesi precisamente da quando nel suo Paese, la Polonia, è scattata la denuncia per furto, forse di un auto. Il ragazzo si è trasferito in Italia, muovendosi fra Venezia e Torino, chiedendo soldi e sigarette ai passanti. Le ricerche per scoprire il volto dell'uomo andavano avanti da giorni, mentre quest'ultimo è ancora in fuga. Il 24enne ha aggredito una coetanea alla stazione di Roma la sera del 31 dicembre mentre Abigail Dresner, la giovane aggredita si apprestava ad acquistare un biglietto per tornare in Israele.

Accoltellamento Termini, l'aggressore è un 24enne senzatetto polacco

Il 24enne senzatetto polacco ha anche dei precedenti. Aleksander Mateusz Chomiak, nato a Grudziadz in Polonia è ricercato dalla polizia polacca per furto. E dopo l'annuncio postato lo scorso 4 gennaio si sarebbe trasferito in Italia dove passerebbe le notti nei treni o nei palazzi abbandonati. In un post si legge che la famiglia lo sta cercando e che "mamma disperata chiede disperatamente qualsiasi informazione". 

L'uomo secondo gli investigatori si sarebbe spostato in autobus dalla periferia est della Capitale fino allo scalo ferroviario, portandosi una busta di plastica azzurra: questa serviva per custodire generi alimentari ma non solo visto che era presente anche il coltello che ha usato per infliggere alla vittima ora al policlinico Umberto I di Roma tre coltellate. L'uomo è in fuga e gli inquirenti stanno ancora lavorando al movente.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti