Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Aleksander Mateusz Chomiak, chi è l'aggressore di Roma Termini: età, origini e foto

Aleksander Mateusz Chomiak al momento risulta ricercato dalla polizia: a incastrarlo sono state le telecamere di sorveglianza della stazione di Roma Termini

03 Gennaio 2023

Aleksander Mateusz Chomiak, chi è l'aggressore di Roma Termini: età, origini e foto

fonte: https://www.ilgiornaleditalia.it/video/cronaca/441629/accoltellamento-termini-aggressore-senzatetto-polacco-video.html

Scopriamo tutto quello che c'è da sapere su Aleksander Mateusz Chomiak, chi è l'uomo che è stato soprannominato "l'aggressore di Roma Termini": qual è la sua età, quali sono le origini e la foto. Aleksander è il principale accusato per aver accoltellato la giovane israeliana Abigail Dresner mentre questa si trovava nella più famosa stazione della Capitale la sera di sabato 31 dicembre 2022. Chomiak è stata identificato dalla polizia come principale indiziato nell'accoltellamento ai danni della ragazza grazie alle videocamere di sorveglianza installate all'interno di Roma Termini. Avrebbe già, a suo carico, dei precedenti per furto.

Chi è Aleksander Mateusz Chomiak: età e origini

Secondo le prime ricostruzioni sull'identikit di Aleksander Mateusz Chomiak, egli avrebbe 24 anni di età e sarebbe di origini polacche. Avrebbe appunto la residenza a Grudziadz, in Polonia. Il ragazzo è castano, con gli occhi azzurri, ha un'altezza di circa 180 cm e un peso che si aggira attorno agli 80 kg. La polizia crede sia lui ad aver aggredito la ragazza israeliana alla stazione di Termini la sera di Capodanno.

Chomiak è stato identificato grazie alle immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza. Il ragazzo di origine polacca avrebbe colpito Abigail Dresner con tre coltellate in rapida successione, proprio mentre lei si trovava di fronte alle macchinette automatiche per fare i biglietti.

Aggressore di Roma Termini: foto

Al momento del fatto, l'assalitore indossava un cappellino nero in testa e abiti scuri: la foto di Chomiak, dopo la diffusione di alcuni video dell'aggressione ai danni della giovane israeliana, sta facendo il giro del web. Quello che è stato soprannominato dal web e dai social come "l'aggressore di Roma Termini", si troverebbe in Italia almeno dal mese di aprile. Sarebbe un senzatetto senza lavoro.

Aleksander Mateusz Chomiak nelle ultime settimane è stato avvisato su treni, scale e palazzi abbandonati durante la notte. Durante il giorno è stato visto da alcuni testimoni fuori dai McDonald's e nella stazione di Termini. Nei mesi precedenti è stato visto anche in altre città italiane come Venezia, Livorno, Torino.

Ecco la foto ripresa dalle telecamere di sorveglianza:

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x