01 Dicembre 2022
La frana che ha interessato l'isola d'Ischia ed il comune di Casamicciola Terme, ha causato 11 vittime. Pochi minuti fa la scoperta di un nuovo corpo: un'altra che si aggiunge alle precedenti. Intanto i vigili del fuoco, come annunciato questa mattina, fanno una corsa contro il tempo a causa del maltempo che potrebbe abbattersi da un momento all'altro. Da perlustrare c'è un'area vasta 4,5 km.
I vigili del fuoco dopo avere rinvenuto i corpi di due uomini, Salvatore Impagliazzo e Gianluca Monti, hanno trovato il cadavere di una donna. Non si conosce ancora la sua identità. Resta solo un disperso. Un’altra donna.
Musumeci, ministro delle politiche del Mare, ha dichiarato che 45 strutture danneggiate sono inagibili. I mutui sono sospesi per gli sfollati a causa dello stato di emergenza dichiarato per ben un anno punto il cadavere ritrovato tra le macerie era in posizione semi sommersa a via Santa Barbara e, gli operatori, stanno procedendo a effettuare le fotografie necessarie prima di rimuoverlo. Restano due dispersi e uno sarebbe individuato e i soccorritori stanno continuando a scavare. Sull'isola si prevede maltempo.
l bilancio provvisorio sale a 10 morti e 5 feriti. Si continua a scavare nel fango alla ricerca degli ultimi 2 dispersi. Musumeci: 290 persone sfollate e 900 edifici coinvolti, "il tema dell'abusivismo edilizio non può più essere eluso". Nessun indagato nell'inchiesta sugli allarmi inascoltati. Giovanni Legnini è stato nominato Commissario straordinario per la Protezione civile ad Ischia
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia