22 Ottobre 2022
Fonte: lapresse.it
Tragedia a Catanzaro, dove nella notte è scoppiato un grave incendio in un appartamento: il bilancio, per il momento, è di 3 morti e 4 feriti. Appartengono tutti allo stesso nucleo familiare. Le fiamme sono partite dal quarto piano di una palazzo nella zona sud della città calabrese. I tre cadaveri sono stati rinvenuti dai Vigili del Fuoco durante le operazioni di spegnimento: per i tre, tutti fratelli, non c'è stato niente da fare. 12, 14 e 22 gli anni delle tre giovani vittime.
Le 7 persone rimaste coinvolte nell'incendio che questa notte ha sconvolto Catanzaro facevano parte dello stesso nucleo familiare. Di queste, 3 hanno perso la vita. Si tratta di tre fratelli di 12, 14 e e 22 anni. Due dei quattro feriti sono in gravi condizioni. I feriti sono la mamma, il papà e altri due figli, entrambi minorenni. Appena sono stati salvati dai soccorsi, sono stati trasferiti in elicottero rispettivamente nei centri grandi ustionati di Bari e Catania.
L'incendio è scoppiato in un appartamento situato in Via Caduti 16 marzo 1978, nella zona sud di Catanzaro. I Vigili del Fuoco, intervenuti non appena sono stati chiamati, hanno fatto il possibile e hanno fatto evacuare tutte le persone presenti nella palazzina. Sul posto sono giunti presto anche i carabinieri, che si sono messi al lavoro sin dall'inizio per far luce sull'accaduto. Sono state già avviate indagini sulla tragedia.
Stando alle prime ricostruzioni degli esperti, le tre giovanissime vittime stavano forse tentando la fuga dal balcone di casa. Probabilmente, affermano i soccorritori che hanno rinvenuto i loro cadaveri, i tre fratelli hanno inalato troppo fumo e hanno perso i sensi. Sarebbe dunque svenuti e non sarebbero riusciti a correre in salvo in tempo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia