09 Marzo 2022
fonte: Twitter @_NSA__
Anche oggi, come spesso mi succede ho apprezzato il Caffè dal titolo Lo Smemorato scritto dalla acuta, intelligente e graffiante penna di Massimo Gramellini nelle pagine del Corriere della Sera ed in primis ho posto la mia attenzione quando sottolinea "è il processo politico dei social, di una comunicazione senza memoria che si muove in un eterno presente".
L’articolo per chi non l’avesse letto si riferisce a quanto sia facile il dimenticare l’atteggiamento tenuto da chi aveva espresso un giudizio su di una persona e di poi i fatti lo hanno smentito.
Giustamente il bravo giornalista sottolinea "che spesso il passato ritorna addosso".
In questa mia breve considerazione, lontano da polemiche su atteggiamenti e fatti che sono già storia, mi chiedo quanto sarebbe bello leggere un nuovo Caffè se dovremo presto considerare un altro fatto da annoverare come un processo politico dei social.
Mi riferisco a quanto già sta succedendo, difatti per reperire nuovi rifornimenti di petrolio l’attenzione statunitense si è già rivolta ad uno dei peggiori dittatori del nostro contemporaneo, quel Nicolas Maduro che sta affamando il popolo venezuelano da anni.
Sarei pronto a scommettere che presto altri contatti saranno in essere per aumentare i barili disponibili con il principe ereditario Mohammed bin Salman, per poi temo il ricordarsi pure di quel Regime iraniano tanto vilipeso da una amministrazione che già ha dimenticato quei corpi appesi alle ali di aerei che fuggivano da Kabul.
di Daniele Crippa
Li 9 Marzo 2022
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia