23 Dicembre 2021
Fonte: lapresse.it
É morta la studentessa 12enne di origine cinese che lo scorso venerdì mattina, il 17 dicembre 2021, si era accasciata per terra durante una lezione a scuola per un malore improvviso. A scatenarlo era stato un fortissimo mal di testa. La ragazza, dopo aver perso i sensi, era stato portata d'urgenza in Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, dove era rimasta nel reparto di terapia intensiva per diversi giorni.
Il malore improvviso della 12enne scomparsa sembra essere dovuto a una pericolosa emorragia cerebrale che non le avrebbe lasciato scampo. L'adolescente di origine cinese e che viveva vicino a Firenze con la sua famiglia è stata dichiarata morta dopo aver passato diversi giorni in terapia intensiva presso l'Ospedale Pediatrico Meyer del capoluogo toscano. I medici l'hanno dichiarata morta intorno alle 20 di sera.
La ragazzina frequentava la terza media di una scuola di Prato. Erano circa le 9 di mattina di venerdì 17 dicembre 2021 quando la 12enne, mentre parlava con le sue compagne di classe e amiche, si era seduta su una sedia e aveva detto: "Ho un mal di testa fortissimo". Pochi istanti dopo aveva perso i sensi e si era accasciata per terra durante la lezione. Il professore di ginnastica lì presente le avrebbe effettuato una manovra di rianimazione mentre il personale scolastico stava chiamando i genitori della 12enne e i soccorsi. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Una volta arrivato il medico del 118, anche lui si sarebbe subito reso conto della gravità della situazione. Così la studentessa era stata presto trasportata con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale pediatrico di Firenze dove era stata ricoverata d'urgenza nel reparto di rianimazione in condizioni gravissime.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia