06 Dicembre 2021
Fonte: Facebook (https://www.facebook.com/photo/?fbid=10226836928059207&set=gm.4068366749929514)
Fabio Pedretti, 24 anni, troppo giovane morire. Il giovane bresciano, sabato 4 dicembre 2021, stava festeggiando il suo compleanno, facendo ciò che più amava: correre. Non è riuscito a tagliare il traguardo purtroppo, accasciandosi al suolo per un malore. Tutta la comunità di Gardone Valtrompia (BS), paese di Fabio è sotto choc.
Catanzaro, poliziotto colto da malore prima di una partita di Serie C
Catanzaro, poliziotto colto da malore prima di una partita di Serie C
La vittima 24enne aveva deciso di festeggiare il suo compleanno facendo una corsa campestre notturna tra le colline di Franciacorta, nota zona del bresciano. Il circuito prevedeva 27km e Fabio ne aveva già percorsi 20. Una corsa che non ha mai visto un termine per Fabio, ma che ha segnato il termine della sua vita. Mentre correva ha avvertito un malore, si sarebbe potuto pensare alla stanchezza, ma purtroppo non è stato così. Fabio è caduto al suolo esanime e i primi soccorsi sono stati prestati da un altro corridore, che di professione è medico, che stava competendo con il giovane. Il suo tentativo è stato vano ed è stato richiesto l'intervento del 118. Una volta giunti sul luogo, i sanitari hanno provato a rianimare Fabio ma era ormai troppo tardi. Una volta giunto in ospedale, la procura di Brescia ha disposto che si facesse un'autopsia sul corpo, per indagare sulle cause del decesso.
Nessuno riesce a spiegarsi come sia possibile che Fabio sia morto. I parenti hanno detto che era un ragazzo che godeva di ottima salute, essendo tra l'altro uno sportivo. Anche gli amici non riesco a capire come possa essere successo proprio a lui. Tanti sono i messaggi di cordoglio che girano sui Social Network. Significativo il messaggio della sua squadra, la New Athletics Sulzano, che ha scritto: "Nonostante fosse allenato, con tutte le visite mediche fatte, il cuore di Fabio ha smesso di battere e non si è più ripreso. Tempestivo l'intervento da parte dei compagni di gara e degli organi competenti, ma il destino aveva per lui già deciso. Siamo vicini alla famiglia in questa incomprensibile tragedia".
Come i genitori e gli amici, molti si stanno chiedendo come mai Fabio sia morto improvvisamente. Non si sa se il giovane fosse vaccinato o meno, fatto sta che godeva di ottima salute e conduceva uno stile di vita sano. La sua morte si aggiunge a tutte le altri morti per "malore improvviso". Questi incidenti purtroppo fatali che avvengono dopo un malore, stanno avvenendo sempre di più tra i giovanissimi ed i giovani sani. Il caso strano è che anche molte persone sportive e che godono di ottima salute nell'ultimo anno sono morte per questi famigerati "malori improvvisi". Fatto sta che per quanto possa sembrare anche solo una coincidenza, non è detto che sia così. Ci potrebbe essere anche qualcosa di ancora poco noto dietro tutti questi decessi avvenuti per dei "malori improvvisi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia