28 Settembre 2021
Fonte: Twitter
Lanciata all'inizio di questo mese, la nuova collaborazione Oreo x Pokemon presenta i tradizionali biscotti sandwich del marchio, questa volta blasonati con uno dei 16 Pokemon. Ogni confezione include una selezione casuale di biscotti con personaggi classici come Pikachu e Charmander, ma anche un Pokemon estremamente raro: il mitico Mew. E come è stato a lungo il caso con le carte Pokemon rare, il biscotto Pokemon più raro di tutti è diventato un prodotto davvero molto ricercato.
Qualcuno su eBay vende dozzine di biscotti Mew Oreo, con prezzi elencati ovunque da $ 50 a $ 10.000 a $ 100.000. Alcune inserzioni promettono un cookie "mint condition"; uno afferma che il biscotto è stato maneggiato solo con le pinze, mentre altri includono foto che mostrano lo snack nascosto al sicuro in un sacchetto di plastica. A giudicare dagli articoli elencati come "venduti", un certo numero di biscotti è costato solo pochi dollari ma altri più di $ 15.000.
Mentre i biscotti da collezione possono sembrare un'idea stravagante, è normale per il franchise Pokemon, i cui prodotti hanno incoraggiato la devozione a volte rasentando l'isteria di massa da decenni ormai.
La raccolta di carte Pokemon è stata il nuovo hobby per i bambini e molti adulti negli anni '90, ed è una sottocultura che è ancora forte oggi. Alcuni che sono stati diligenti collezionisti hanno tratto profitti considerevoli: ci sono carte Pokemon che sono state vendute per più di $ 45.000, secondo il sito di giochi Kotaku.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia