05 Maggio 2021
Fonte: Facebook
Denise Pipitone riaperte le indagini. Perquisizione nella ex abitazione di Anna Corona, la ex moglie del papà di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazzara del Vallo il 1 settembre del 2004. In queste ore i carabinieri della Scientifica di Trapani starebbero perquisendo l’abitazione della donna, sperando di trovare tracce tralasciate allora, tempo in cui le indagini furono condotte piuttosto male. Anna Corona è la mamma di Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise, accusata ed assolta in tre gradi di giudizio, anche se i sospetti su di lei restano tutt’altro che allontanati.
Il sopralluogo, disposto dalla Procura di Marsala, sta avvenendo "per verificare lo stato dei luoghi e se sono stati effettuati lavori edili". E’ il primo passo da quando sono state riaperte le indagini sulla sparizione della bimba.
Jessica è la prima figlia di Piero Pulizzi, avuto insieme alla ex moglie Anna Corona. Denise è nata da una relazione extraconiugale dell’uomo con Piera Maggio. Piero. Comunque, al tempo, aveva già deciso di mettere fine al suo primo matrimonio. I rapporti tra Piera e le due donne sono sempre stati molto tesi. La Pulizzi venne accusata di aver materialmente compiuto il rapimento, anche perché la ragazza da tempo compiva atti persecutori nei confronti della Maggio. A raccontarlo è proprio la mamma di Denise, durante una puntata di Chi l’ha visto?. “Jessica ha tagliato tutte e quattro le gomme della mia auto. C’è stato, poi, l’incendio nell’erboristeria di mia sorella, più una serie di vessazioni di vario genere”. La ragazza è stata assolta dalla Corte di Cassazione nel 2007, per non avere commesso il fatto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia