Domenica, 01 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Gianluigi Donnarumma dove va in vacanza: mare e sole per il portierone dell'Italia

Dove va in vacanza Gianluigi Donnarumma? Le possibili destinazioni per il miglior giocatore dei recenti Europei

14 Luglio 2021

Gianluigi Donnarumma dove va in vacanza: mare e sole per il portierone dell'Italia

Fonte: lapresse.it

Gianluigi Donnarumma dove va in vacanza? Tante le mente in cui potrà dirigersi il calciatore della nazionale italiana - miglior giocatore degli Europei 2021 - ma la meta preferita rimane Ibiza. Dopo un anno impegnativo - e anche difficile dal punto di vista della situazione contrattuale - ora al portierone spettano le meritate vacanze. La stagione era iniziata presto, con il Milan impegnato nei preliminari di Europa League ed è finita tardi, con l'Italia che è arrivato fino alla fine e ha vinto gli Europei di calcio di Euro 2021.

Quasi un segno del destino, quei rigori tra Milan e Rio Ave che sono andati a oltranza in una della partite più strane dell'inizio della stagione calcistica appena conclusasi. Un presagio che forse, qualche augure dei tempi antichi avrebbe interpretato come positivo nell'immediato futuro di Donnarumma, che con le sue parate ha regalato - sempre ai rigori - la vittoria dell'Italia agli Europei contro l'Inghilterra.

Gianluigi Donnarumma dove va in vacanza: mare e sole per il portierone dell'Italia

Preamboli e segni del destino a parte, ora per Gianluigi Donnaruma inizia una nuova fase della sua vita e della sua carriera da calciatore, dato che dal Milan passerà al Psg, arrivando a prendere circa un milione di euro al mese (12 milioni di euro all'anno netti). Ora, però, prima di mettersi al "lavoro", per così dire, lo aspetta una, sempre per così dire, "meritata" vacanza. 

Gianluigi Donnarumma quasi certamente sceglierà il mare, e non la montagna. Poco quotata, quasi per nulla anzi, una vacanza in una città d'arte. La meta più gettonata è ora Ischia, proprio quella stessa Ischia che il calciatore - ormai ex Milan - aveva preferito al posto dell'esame di maturità a inizio carriera. Dobbiamo ricordare, infatti, che Donnarumma ha esordito in serie A ad appena 16 anni e pochi mesi. Dunque, in età scolare. Nel 2017, aveva dunque rinunciato alla maturità per andare appunto nell'isola che si affaccia sul golfo di Napoli. Il calciatore, che però altro è originario di Castellammare di Stabia, quindi lì vicino, dovrebbe passare due settimane nella sua Campania.

p>Chi è la fidanzata di Gigio Donnarumma, Alessia Elefante? Il portiere è una delle star della nazionale e le sue parate ci fanno sognare, ma chi è la ragazza misteriosa e riservata che appare al suo fianco sui social? Quanti anni ha Alessia Elefante? Quanto è alta? Cosa fa di lavoro? 

Alessia Elefante, chi è la fidanzata di Gigio Donnarumma: età, altezza, lavoro, figlia

NaturalmenteDonnarumma non sarà da solo, ma in compagnia della sua fidanzata Alessia Elefante. Nata il 25 maggio 1997, sempre a Castellammare di Stabia, è assieme al portiere da tanti anni. Entrambi sono della stessa città e i si conoscono fin da adolescenti. Quando si sono incontrati per la prima volta erano giovanissimi e nel tempo si sono sempre frequentati soltanto come amici. Ma crescendo, si sa, le cose possono cambiare e tra loro è scoccata una scintilla da cui è nato un fortissimo amore. I due si sono frequentati per alcuni mesi, nel 2017 hanno deciso di andare a vivere insieme. Sui social ha preferito tenere privati i propri profili per cercare di tutelare il massimo la sua privacy. Nel frattempo sono nate anche delle fan page che pubblicano alcuni scatti della fidanzata di Donnarumma. 

L’altezza di Alessia Elefante e quella di Gianluigi Donnarumma sono molto diverse. Il portiere della nazionale è facilitato nel compito di difendere la sua porta dall’altezza considerevole, dato che sfiora i due metri (per la precisione è alto 1,96 metri), mentre Alessia è alta circa 1,60. 

Alessia è una studentessa universitaria, totalmente estranea al mondo del calcio, ma da quel momento è diventata a tutti gli effetti una delle WAGS (compagne dei calciatori) più ammirate. Di Alessia Elefante non sappiamo altro, complice la sua estrema discrezione. Se Gigio Donnarumma è una celebrità, d’altra parte la fidanzata non ama affatto i riflettori e preferisce curare la sua privacy. Al punto che i suoi profili social sono blindatissimi e riservati soltanto agli amici più stretti.

Gigio Donnarumma, vacanza e messaggio di addio al Milan

Gianluigi Donnarumma, prima per partire per le vacanze, ha voluto, tramite un post social, dire addio al Milan e ai tifosi milanisti. "Certe scelte sono difficili, ma fanno parte della crescita di un uomo", ha iniziato Gianluigi Donnarumma, per tutti Gigio. "Sono arrivato al ACMilan che ero poco più di un bambino, per otto anni ho indossato questa maglia con orgoglio, abbiamo lottato, sofferto, vinto, pianto, gioito, insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti coloro che hanno fatto e fanno parte del Club, insieme ai nostri tifosi che sono parte integrante di quella che per tanti anni è stata una famiglia.
In maglia rossonera ho tagliato anche traguardi personali importanti, come l’esordio a 16 anni in serie A. Ho vissuto anni straordinari che non dimenticherò mai".

E ancora: "Ora è arrivato il momento di salutarci, una scelta che non è stata semplice, anzi, e sicuramente non basta un post per spiegarla, o forse nemmeno può essere spiegata perché i sentimenti più profondi difficilmente possono essere tradotti in parole. Quello che posso dire è che a volte è giusto scegliere di cambiare, di affrontare sfide diverse, crescere, completarsi.
Tutti i rossoneri che ho incontrato, dal primo all’ultimo giorno, resteranno sempre nel mio cuore come una parte importante, anzi fondamentale, del percorso di vita che mi ha reso quello che sono". "Auguro al Milan tutti i successi possibili e lo faccio con il cuore, per l’affetto che mi lega a questi colori, un sentimento che la distanza e il tempo non possono cancellare", ha concluso Donnarumma.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x