Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Iren, l’immagine di Djokovic proiettata sulla Mole Antonelliana, omaggio al vincitore delle Nitto ATP Finals 2023 di Torino

Iren per omaggiare il neovincitore delle Nitto ATP Finals 2023 di Torino ha proiettato per tutta la notte sulla superficie della Mole Antonelliana l’immagine del campione serbo Novak Djokovic

20 Novembre 2023

Iren per omaggiare il neovincitore delle Nitto ATP Finals 2023 di Torino ha proiettato per tutta la notte sulla superficie della Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino, l’immagine del campione serbo Novak Djokovic.

La figura di Djokovic ha illuminato la facciata della Mole sino all’alba, grazie ai videoproiettori a LED ad alta potenza utilizzati da Iren per l’illuminazione artistica dei monumenti e degli edifici storici. 

Inoltre i quattro ponti storici sul Po (il ponte Vittorio Emanuele I che unisce piazza Vittorio Veneto con la chiesa della Gran Madre, il ponte Umberto I in corso Vittorio Emanuele II, il ponte Isabella in corso Dante e il ponte Balbis, che collega corso Bramante con piazza Zara) sono stati illuminati con spettacolari fasci di luce blu, il colore ufficiale delle ATP Finals, grazie ad un sistema di illuminazione a LED ad alta efficienza con controllo remotizzato.

Le immagini di Novak Djokovic sulla Mole sono state rese visibili live attraverso la app Molecam, che grazie ad una videocamera dedicata, consente di apprezzare in tempo reale la Mole Antonelliana e le sue differenti colorazioni luminose in tutto il mondo.  

Iren luce gas e servizi, società controllata dal Gruppo Iren, è silver partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025.

Atp Finals Torino, Novak Djokovic vince in 2 set nella finale di tennis, battuto Sinner 6-3 | 6-3: n. 1 per 7 Master, superato Federer

Novak Djokovic ha battuto Jannik Sinner alla Atp Finals di Torino. La voglia di rivincita di Djokovic era altissima: ha giocato una partita perfetta, non lasciando scampo al tennista azzurro.

Djokovic campione delle Atp Finals per la settima volta. Ha strappato ancora un record a Roger Federer, fino a pochi minuti fa il plurivincitore con 6 titoli. Ora la sfida si sposta a Malaga, dove da giovedì l'Italia di Sinner proverà a conquistare la Coppa Davis.

Un traguardo che vuole anche, guarda caso, anche Djokovic pronto a guidare la sua Serbia alla conquista dell'Insalatiera d'argento. La sfida potrebbe riaccendersi in semifinale con il possibile incrocio tra numeri uno.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x