02 Gennaio 2025
Dopo il grande successo di Lennox con le sue mostre di “In the Shoes of POP Culture”, dove ha esposto le opere dedicate ad alcune delle più grandi icone pop come Cher, Mariah Carey, Amy Winehouse, Justin Bieber, Cher, Joan Collins, Lennox ora ha deciso di dedicare le sue opere ad un'altra grande icona… Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti.
“The Queen of Pop Alps” e’ una serie di opere pittoriche realizzate da Lennox, cuore dell’esposizione curata da Filippo Bruno di Tornaforte presso la DSV Carpets di Cortina d’Ampezzo. La Mostra e’ stata inaugurata il 29 Dicembre con un cocktail vernissage su invito diretto da Paola Mazzuccato a cui hanno partecipato alcune delle più note personalità presenti nella Conca Ampezzana.
Le opere saranno visibili dal 29/12/2024 al 06/01/2025.
THE QUEEN OF POP ALPS / Pulp Fiction Series
La nuova serie POP Art di Lennox è giocosa, sexy e vibrante. Evidenziando momenti senza tempo nella moda e nello sci, catturando il divertimento dello sport. La nuova serie di opere di Kalen Lennox è stata ispirata dalle giornate trascorse a Cortina d'Ampezzo durante l'estate e l'inverno e dal suo profondo amore per la moda e lo sport.
Lennox è rinomato per le sue creazioni artistiche che incoraggiano la presa di coscienza sulle questioni ambientali, attraverso l'utilizzo di libri vintage in questa serie l'arte invia un messaggio sull'importanza del recupero di cose “vecchie” e sulla celebrazione della qualità dei prodotti vintage.
Le opere della serie “The Queen of Pop Alps” sono realizzate utilizzando libri vintage anni ’50 e ‘60 dipinti con pitture acriliche e racchiusi in apposite cornici a cofanetto.
L'artista
Kalen Lennox, Ottawa 1987, si e’ appassionato d'arte in giovane età mentre cresceva nel suo paese natale, il Canada. Da giovane Lennox ha continuato a studiare Belle Arti in Canada e poi in Corea del Sud, dove ha lavorato con un importante calligrafo. Mentre risiedeva a Seoul, ha esposto lavori incentrati sulla Corea e su come la loro cultura influenzi e influenzi la Pop art. Dopo la sua permanenza in Corea del Sud, ha trascorso un anno alle Barbados, qui ha tratto ispirazione dal suo uso di colori vivaci che è stato influenzato dalla bellezza naturale dell'isola caraibica. Usando il vernacolo iconografico e della cultura pop, il lavoro di Kalen Lennox è vibrante e allo stesso tempo malinconico attraverso un'apparente lente utopica. Lo
studio di Kalen Lennox ha sede a Monaco.
Essendo stato fortemente influenzato dalla cultura popolare, Lennox voleva creare qualcosa che facesse riferimento agli ideali delle celebrità e all'evoluzione del termine "Heart Throb". Gli ideali intorno alla cultura delle celebrità sono stati radicati nei nostri mondi e influenzano noi e le nostre opinioni su arte, moda e politica. Attraverso l'arte, Lennox desiderava creare una connessione tra le celebrità e lo spettatore sottolineando la “normalità” di ogni star che viene venerata dal suo pubblico; usando un oggetto quotidiano, come la scarpa, e trasformandola in qualcosa di così introvabile. Usando le icone del passato e del presente, da un oggetto d’uso quotidiano come la scarpa, seppur di grandi designer, congelandolo nel tempo, trasformandolo in opera d’arte. Tra le sue collaborazioni: Mariah Carey, Cher, Joan Collins, Justin Bieber, Amy Winehouse, Justin Bieber, Charles Leclerc, Nadal, Sinner.
ESPOSIZIONI
•Monaco 2022 - Rolex Tennis Open - Bel Air Art Gallery
•Monaco 2022 - Grand Prix de Monaco - Quinta Essentia Yatch
•Milan 2022 - Milan Design Week
•Milan 2022 - Milan Fashion Week
•Milan 2023 - Milan Fashion Week
•Nice - 2023
•Monaco Yacht Show - 2023
•Biennale di Venezia / Venice Film Festival 2023
•Rolex Tennis Open - Monte Carlo 2024
•Milano Design Week 2024
•Nice - Chateau de Crémat 2024
•Monte-Carlo Formula One - May 2024
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia