10 Maggio 2024
Anche la Tunisia è sempre più vicina al mondo della moda e quest’anno ha organizzato la sua fashion Week nella magnifica Douz, nel magnifico resort “The Residence” alle porte del deserto.
Per l’occasione moltissima la stampa europea invitata, francesi, tedeschi, spagnoli, portoghesi oltre a una forte presenza della stampa nord africana. Unico italiano presente per la parte media è stato Mattia Boffi Valagussa, creatore del canale social Lepiuaffascinantidimilano e collaboratore di Vogue Italia, invitato dall’organizzazione della fashion week e dall’ente del turismo della Tunisia in Italia.
La presenza italiana è stata inoltre sottolineata dalla stilista Halima Hadir Zamparini, marocchina di nascita ma milanese d’adozione, che è stata invitata a sfilare con il suo brand SAFIRA.
Per lei è stata organizzata una sfilata nel deserto, tra le magnifiche dune del Sahara dove modelle e modelli hanno sfilata indossando le sue creazioni, di ispirazione marocchina ma con lo spirito occidentale. Grande successo per la sfilata che ha catturato l’attenzione della stampa europea presente, tra cui la fondatrice del magazine francese WOW.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia