16 Giugno 2020
Intesa Sanpaolo: il Consiglio di Amministrazione delibera l'aumento di capitale a servizio dell'offerta pubblica di scambio riguardante Ubi Banca
Torino, Milano, 16 giugno 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo riunitosi oggi ha deliberato, in esecuzione della delega conferita dall’Assemblea Straordinaria del 27 aprile 2020, l’aumento del capitale sociale a pagamento a servizio dell’offerta pubblica di scambio preventiva avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di UBI Banca.
In relazione alla deliberazione di aumento del capitale, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto altresì a fornire, in conformità alla vigente normativa, le seguenti informazioni previste dall’art. 2343-quater, comma 3, lett. a), b), c) ed e), c.c.:
La deliberazione segue l’autorizzazione della Banca Centrale Europea rilasciata il 2 giugno 2020 in merito alle modifiche statutarie di Intesa Sanpaolo connesse al suddetto aumento di capitale, nonché alla computabilità delle azioni da emettersi in tale contesto tra i fondi propri di Intesa Sanpaolo quale capitale primario di classe 1.
Ai sensi della vigente normativa, nella giornata odierna è stata resa disponibile presso la Sede sociale nonché nel meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE e sul sito group.intesasanpaolo.com la relativa seguente documentazione:
Il verbale del Consiglio di Amministrazione sarà depositato per l’iscrizione presso il Registro delle Imprese di Torino nei termini previsti dalla vigente normativa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia