12 Maggio 2025
Rissa sfiorata tra Fedez e lo streamer Blur durante la partita di Kings League tra Boomers e Stallions, i due team rispettivamente guidati dai due. L'incontro è stato disputato al centro Vismara di Milano, ma durante il match ne sono successe di tutti i colori.
La lite sarebbe nata dopo un presunto errore arbitrale, il rigore segnato da Fedez e, soprattutto, la successiva esultanza del rapper davanti alla panchina degli avversari. La tensione è salita fino ad arrivare quasi alle mani. In un video che gira sui social si sente il rapper urlare: "La prossima volta che mi vieni faccia a faccia ti tiro una sberla". Poi Fedez ha spiegato perché ha detto quella frase.
Nel video si sente Fedez dire: "Dai non si può continuare così". Quando poi Blur gli passa davanti, il rapper urla: "La prossima volta che mi vieni faccia a faccia ti tiro una sberla".
L'intervento dell'ex calciatore della Juventus e della Nazionale Leonardo Bonucci, come quello di altri presenti, ha evitato il peggio.
In pochi avevano capito che cosa fosse accaduto, Fedez ha poi dato le proprie spiegazioni sui social.
Il rapper ha accusato Blur di alimentare un clima tossico: “Avevo chiesto alla Lega di intervenire dopo settimane di insulti e auguri di morte durante le sue live, ma mi sono ritrovato con lui accanto a insultare giocatori e staff per tutta la partita”.
Il cantante ha denunciato la mancata presa di posizione da parte dell’organizzazione, criticando l’effetto che certi contenuti possono avere su un pubblico giovane: “Se per due mesi il content principale è augurare tumori, è ovvio che si arrivi allo scontro. E se trovi qualcuno che un tumore lo ha avuto davvero, può finire male”.
Fedez ha precisato che Blur "augura il tumore e la morte a chiunque, insultando gratuitamente anche le ragazze presenti".
"Avevo Blur a fianco a me e ho dovuto sentire lo stesso augurare la morte, usando l'epiteto tumore, e insultare pesantemente i miei giocatori e lo staff durante tutta la partita", ha aggiunto. Fedez ha parlato anche del presidente della Kings League, che non nomina (ma si tratta di Ibrahimovic): "Devo dire che non esiste un altro presidente che si sia mai permesso di creare un clima così di merda come riesce a fare lui".
"Se vai dal primo che passa - ha scritto ancora Fedez - ad augurargli un tumore, potrebbe succedere che prima o poi una pizza in faccia potrebbe arrivarti, soprattutto se incontri qualcuno che un tumore lo ha avuto per davvero".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia