17 Gennaio 2026
Tony Dallara si è spento oggi a 89 anni. Il cantante, simbolo della musica italiana degli anni '50, nel corso della sua lunga carriera ha regalato al pubblico moltissime canzoni di successo e collaborazioni che hanno fatto innamorare della sua musica il pubblico.
La sua hit più famosa però rimane 'Come prima', canzone pubblicata nel 1957 e diventata in poco tempo un enorme successo, vendendo oltre 300mila copie, arrivando al primo posto delle classifiche musicali e rimanendoci per diverse settimane, e scavalcando i confini nazionali venendo trasmessa anche nel resto d'Europa. La canzone fu originariamente presentata alla commissione del Festival di Sanremo del 1955, venendo però scartata: due anni dopo verrà incisa da Dallara facendone la sua fortuna. Con la morte del cantante, è tornato virale il video della sua esibizione del 1966, trasmesso da Raiuno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia