Sabato, 17 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

In anteprima il video "Come scintille" singolo di Serena Schintu

La cantautrice sarda propone un brano intenso e introspettivo

17 Gennaio 2026

Milano, 17 gen. (askanews) - In anteprima il video "Come scintille" il nuovo singolo della cantautrice sarda Serena Schintu, un brano intenso e introspettivo che intreccia stati d'animo ed emozioni comuni, raccontando relazioni che nascono e si dissolvono con la stessa rapidità di una scintilla.

"Si perdono come scintille: rapporti che nascono e si esauriscono, la cui durata non dipende sempre da noi o, più semplicemente, perché non erano destinati a resistere" - spiega l'artista. "Molte volte ascoltare le proprie sensazioni aiuta a riconoscere le situazioni che ci permettono di stare meglio con noi stessi. Sarà il tempo a dirci se quella intrapresa è stata la scelta giusta".

Il brano riflette anche sul valore dell'autenticità: ciò che arriva senza sincerità è destinato a finire. Un tema universale, in cui chiunque può riconoscersi, legato alla necessità di fermarsi, rivalutare le proprie scelte e comprendere quando è il momento di andare via o lasciare che un'emozione svanisca, così come era arrivata.

"Come scintille" rappresenta un ulteriore passo nel percorso di maturazione artistica di Serena Schintu, una fase che diventa stimolo anche per i musicisti coinvolti, alla ricerca di nuovi spunti creativi. Il videoclip ufficiale è stato girato nella suggestiva cornice della città di Ancona, valorizzandone atmosfere e paesaggi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti