Martedì, 28 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Von der Leyen si nasconde dietro ad un dito e cambia nome al RearmEurope, piano di “guerra contro la Russia” diventa Readiness 2030 - VIDEO

Ursula von der Leyen cambia nome al Rearm Europe dopo il pressing di Italia e Spagna. La Meloni aveva detto: "Nome fuorviante per i cittadini"

21 Marzo 2025

Ursula von der Leyen cambia nome al Rearm Europe dopo il pressing di Italia e Spagna. La Meloni aveva detto: "Nome fuorviante per i cittadini". Il cosiddetto piano di "guerra contro la Russia" diventa Readiness 2030. Cambia il nome ma non l'auspicio della presidente della Commissione Ue: l'obiettivo è sempre quello di spendere 800 miliardi di euro ed armarsi per prepararsi ad un conflitto inesistente. "Il Libro Bianco ha il nome Prontezza 2030, di ampio respiro, che non tratta solo dei fondi, che include oltre alla clausola di salvaguardia nazionale anche l'elemento Safe. La portata più ampia è andare a vedere cosa si finanzia con lo strumento Safe e con la clausola di salvaguardia nazionale, per esempio le infrastrutture prioritarie, la mobilità militare. Ci sono anche lacune, dai missili ai droni ad altre attrezzature che dobbiamo colmare, e poi anche altre possibilità di guerra elettronica che comprende anche la cybersicurezza, ma anche l'elemento comunicazione".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti