28 Novembre 2025
Filippo Di Naro, il Responsabile Direzione Investimenti di Anima Holding è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione dell'outlook 2026; focus sui mercati emergenti, il mercato USA e quello Europeo, con sguardo anche alla Cina.
Con quali mercati l'Italia deve dialogare di più?
Ma io credo che in un momento di tensione commerciale come quello che abbiamo attraversato nel 2025 e che stiamo ancora attraversando, penso che l'Italia debba appoggiarsi a tutte le possibilità che ha. Quindi certamente il mercato interno, quindi quello europeo, certamente il mercato asiatico, dove le opportunità sono tante e chiaramente dove è possibile anche sul mercato americano.
L'Italia è un'oasi di stabilità, mi spiega questa frase che ha detto?
L'Italia è un'oasi di stabilità perché dal punto di vista politico gli ultimi anni sono stati anni decisamente tranquilli, soprattutto se confrontati con gli anni o i decenni precedenti. Quindi questo ha incoraggiato gli investitori a riguardare l'Italia come mercato di investimento. E ha portato una tranquillità rispetto alla nostra capacità di gestire i nostri problemi, in particolare i problemi legati al debito pubblico che ci hanno sempre visti in prima fila purtroppo nell'ambito anche dei partner europei. Il percorso scelto dal Governo negli ultimi anni sulla politica economica in realtà è andato in una direzione di stabilizzazione del debito e quindi questo è certamente positivo ed è per questo che sosteniamo che l'Italia oggi viene vista come oasi di stabilità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia