06 Marzo 2025
Il Giornale d'Italia ha intervistato Simone Bini Smaghi, vice direttore generale di Arca Fondi SGR, a margine della seconda tappa del roadshow organizzato con Baps - Banca Agricola Popolare di Sicilia sulle soluzioni innovative alle sfide socio-economiche del presente:
"Questo è un appuntamento importante: parleremo di geopolitica, di cosa sta succedendo nel mondo, per arrivare poi naturalmente a parlare del territorio, della Sicilia, di come investire bene i risparmi di tutti i clienti siciliani nella Banca Popolare agricola di Sicilia e credo che questo sia un tema rilevante".
"C'è tanta liquidità e dobbiamo investirla al meglio. Dobbiamo capire cosa sta succedendo nel mondo per cercare di finalizzare insieme ai consulenti della banca le migliori opportunità di investimento".
Il Roadshow di Baps e Arca Fondi SGR è partito da Catania lo scorso 26 febbraio con l'obiettivo di delineare l'agenda del domani per invertire il trend demografico e costruire un nuovo futuro per il Mezzogiorno d'Italia. Dopo quella odierna ad Agrigento sono in programma altre due tappe: venerdì 7 marzo a Ragusa e martedì 11 marzo a Palermo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia