Mercoledì, 11 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

De’Longhi, annunciati risultati della business combination tra La Marzocco ed Eversys; una crescita in accelerazione superiore al 30%

La divisione Professional punta su premiumizzazione, sviluppo internazionale e segmento prosumer, con ricavi attesi a €489 milioni per la chiusura del 2025 e marginalità in linea con la guidance di Gruppo

11 Febbraio 2026

De’Longhi, annunciati risultati della business combination tra La Marzocco ed Eversys; una crescita in accelerazione superiore al 30%

Fabio De' Longhi, AD De' Longhi

 Il Gruppo De'Longhi ha reso noti i risutltati della combination business tra La Marzocco ed Eversys, si registra una crescita in accelerazione del 30%.

A due anni dalla sua nascita, la business combination tra La Marzocco, azienda attiva nel settore semiautomatico, ed Eversys, punto di riferimento tecnologico nelle macchine superautomatiche, ha confermato il valore strategico dell'operazione, ottenendo risultati eccezionali ed un riconoscimento globale.

Il mercato del caffè professionale sta beneficiando di una crescita strutturale alimentata dall'aumento dei consumi globali, dalla proliferazione di coffee shop specialty e da una crescente domanda di qualità ("premiumizzazione") e varietà. Il caffè si è evoluto da semplice bevanda a vero e proprio rito quotidiano, simbolo culturale ed esperienza funzionale.

Queste dinamiche di espansione sono amplificate dal posizionamento premium dei nostri marchi, che si rivolgono sia alle grandi catene internazionali che ai piccoli coffee shop specialty alla ricerca di affidabilità tecnica, elevata notorietà del marchio e un'esperienza di caffè superiore.

Oltre a questi trend di mercato, la divisione professionale punta a capitalizzare opportunità specifiche, tra cui l'espansione in nuove aree geografiche, il rafforzamento della gestione diretta del servizio e l'ingresso in segmenti complementari come macinacaffè, macchine superautomatiche di fascia medio-alta e segmento prosumer. Il segmento prosumer, in particolare, ha registrato una rapida espansione trainata dalle iconiche linee Mini e Micra di La Marzocco, supportate da una straordinaria notorietà del marchio e da partnership esclusive.

Dati questi trend strutturali e le opportunità specifiche della business combination, la divisione si attende nel medio lungo termine una crescita nell’intorno di un tasso low-teen.

Ha commentato l’Amministratore Delegato Fabio de’ Longhi:

"Nel corso degli anni, il Gruppo De'Longhi ha consolidato la sua leadership globale nel settore del caffè, che ora rappresenta circa il 70% del nostro fatturato totale. Attraverso un portafoglio completo che spazia dai segmenti casa, prosumer e professionale, ci impegniamo a soddisfare le esigenze dei consumatori in ogni occasione e luogo", ha dichiarato Fabio de' Longhi, Amministratore Delegato del Gruppo. "Questa integrazione aziendale riflette la capacità del Gruppo De'Longhi di generare valore strategico unendo la tradizione artigianale con la tecnologia all'avanguardia. Entrambi i marchi rappresentano un punto di riferimento globale per professionisti e appassionati, dove il nostro Gruppo rimane impegnato a guidare l'innovazione e a stabilire un punto di riferimento di eccellenza per il mondo dell'espresso".

 Si prevede che la Divisione Professional chiuderà il 2025 con un fatturato preliminare di 489 milioni di euro e, in conformità con i risultati dei nove mesi e del primo semestre e con le attuali previsioni del Gruppo confermate a gennaio (EBITDA rettificato di 610-620 milioni di euro), un EBITDA adjusted previsto di 125-135 milioni di euro.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x