29 Novembre 2024
Miguel Ángel Fernández-Palacios, Ambasciatore di Spagna in occasione del 70° anniversario della Camera di Commercio spagnola in Italia è stato intervistato da Il Giornale D'Italia.
Camera di Commercio di Spagna in Italia cosa ci può dire sul 70° anniversario?
"Siamo qui per celebrare i 70 anni della Camera di Commercio, e siamo molto contenti. Io, come sapete, sono ambasciatore in Italia, ma vivo a Roma, la capitale. Tuttavia, vengo molto spesso a Milano, la capitale economica del Paese. La Camera è presente a Milano da 70 anni, e oggi avremo una grande celebrazione con tutti i soci. Stiamo facendo, penso, un ottimo lavoro: le nostre aziende stanno andando molto bene. Parliamo di 27 miliardi di fatturato annuo, 15 miliardi di investimenti diretti all'anno, e 73.000 posti di lavoro in Italia, tra diretti e indiretti. Insomma, stanno facendo davvero un ottimo lavoro".
Cosa vede per il futuro per la Camera di Commercio di Spagna in Italia?
"Sono molto ottimista. Dobbiamo riflettere su quanto ha fatto la Camera negli ultimi due, tre, quattro anni, e credo che continuerà ad avere un ruolo sempre più forte. Gli investimenti saranno più consistenti e tutte le aziende spagnole sanno che la Camera è un punto di riferimento, quindi ci cercano. Abbiamo visto come siano aumentati i soci della Camera negli ultimi anni, il che significa che stiamo facendo bene le cose. Voglio anche ringraziare tutto il team direttivo della Camera per il lavoro che svolge".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia