28 Novembre 2024
Maurice Lisi, Head of Digital Business di BPER Banca, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Le sfide dell'innovazione tra visione e azione, quali sono?
"Oggi la vera sfida per chi fa banca è cambiare il modello distributivo, che non è più solo digitale e non è più solo fisico, trovando la combinazione. Mi piace sempre portare un'equazione: la Digital Intelligence e la Human Intelligence saranno il nuovo combinato disposto per chi oggi fa banca per offrire un servizio di maggiore prossimità verso i nostri clienti."
Come evolveranno i sistemi di pagamento nei prossimi anni?
"Non parleremo più di pagamenti, perché avremo sempre più pagamenti invisibili. Sarà molto comune entrare in shops, prendere il materiale e uscire, andare a fare il check out di un negozio on line senza oggettivamente lasciare più il nostro numero della carta. Dunque io mi aspetto sempre di più una maggiore progressione di quello che oggi il nostro sistema chiama pagamenti invisibili dematerializzando il concetto che sia carta o pagamento. Quello che è legato alla nostra relazione, vediamo quello che sta succedendo oggi sul mondo delle auto elettriche, che basta caricare e andare via e qualcun altro paga, quel qualcun altro saremo sempre noi."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia