21 Novembre 2024
Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren, in occasione della 41° Assemblea annuale di ANCI, è stato intervistato da Il Giornale D'Italia.
Quali sono stati i primi incarichi nei suoi primi 100 giorni?
"Cominciamo innanzitutto col dire che c'è tantissimo entusiasmo e questo aiuta, perché per la prima volta il gruppo ha un amministratore delegato che proviene dall'interno ed è segno di qualità di tutta la squadra. Ed è con questa qualità che sto indirizzando in primis l'execution del nostro piano industriale".
Come dovrebbe evolvere Iren dal punto di vista di business?
"Stiamo attraversando un'epoca caratterizzata da grandi trend trasformativi, come la transizione ecologica. Questa transizione unisce due elementi fondamentali: la transizione energetica e l'economia circolare.Vogliamo essere protagonisti in questo cambiamento, puntando su una produzione sempre più green alimentata da fonti rinnovabili. Allo stesso tempo, ci impegniamo nel promuovere il riuso, la circolarità e la gestione sostenibile dei rifiuti. Ma parliamo anche di territori dove l'azienda opera ormai da più di 100 anni, dando valore a quel connubio cliente-cittadino-persona. Ma parliamo anche di qualità del servizio, che si esprime nell'efficienza e nell'efficacia delle nostre reti di distribuzione, nella depurazione e nella salvaguardia di una risorsa idrica che è oggi assolutamente fondamentale per il futuro del Paese. Ecco, questi sono i temi che più ci impegnano nel guardare al nostro futuro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia