08 Aprile 2024
Giovanni Gorno Tempini, Presidente di Cassa Depositi e Prestiti, in occasione del Convegno Annuale AIFI, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il mercato dei capitali è un'infrastruttura strategica per il Paese. Un'infrastruttura che serve per dare opportunità agli investitori, in Italia ne abbiamo tantissimi, per dare opportunità al sistema produttivo, per accedere a fonti di finanziamento più diversificate. Bene che ci siano giornate come queste, bene per riflettere su quello che c'è ancora da fare. Il Governo è impegnato, come abbiamo ascoltato, su un programma di riforme importanti e credo che questa sia una priorità su cui tutti quanti dobbiamo essere d'accordo".
"I temi di miglioramento sono: come coinvolgere gli investitori istituzionali di lungo termine in modo sempre più importante. Così come avere degli attori sempre più dimensionalmente capaci di attrarre capitali italiani e capitali esteri e dall'altro lato avere un sistema produttivo che guardi all'apertura al mercato dei capitali, privati e pubblici, come un'importante opportunità per crescere ancora".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia