29 Giugno 2023
Giulio Ranucci, Head of Innovation, Digital & CVC di ADR, in occasione di StartupItalia Open Summit 2023, ha dichiarato al GdI:
“Evento molto interessante, sicuramente un unicum per Roma, dal punto di vista delle start-up ma anche del corporate.
Si parla tanto di innovazione, ma poi trovarsi tutti quanti insieme, trattare tematiche comuni, e la vera reason why per eventi di questo tipo.
L’anno scorso, ad ottobre, abbiamo aperto l’innovation hub, che è un luogo fisico dedicato alle start-up all’interno del Terminal 1, dove acceleriamo dalle 10 alle 15 start-up l’anno, e fondamentalmente grazie al contributo dei nostri mentor che della smart city di Roma, customizziamo questi progetti sulla base di quelle che sono le nostre necessità di business.
Un po’ per chiudere il cerchio, a livello di innovazione e di start Up, successivamente al programma, abbiamo l’opportunità di investire direttamente, tramite un veicolo 100% ADR S.p.a. Che si chiama appunto ADR Ventures.
È nato quattro mesi fa ed ha già il suo attivo un investimento in una start-up indiana denominata autonomy, per il delivery automatico dei beni all’interno dell’aeroporto.
Recentissimamente abbiamo esteso la nostra collaborazione anche con un network di aeroporti internazionali, proprio oggi abbiamo annunciato Monaco come aeroporto parte del network, per scalare l’innovazione, non soltanto dal punto di vista verticale della singola corporate, ma anche come ecosistema nel mondo aeroportuale.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia