12 Aprile 2023
Gianpiero Massolo, presidente di Mundys, in occasione dell'inaugurazione della nuova area d'imbarco del Terminal 1 dell'aeroporto Leonardo da Vinci, ha dichiarato:
"Questo è un luogo simbolico, non solo perché passano molte persone, tutte con le loro esistenze, ma anche perché è il simbolo di quello che è questa città, quello che vuole essere l'Italia. Noi siamo fieri, come Mundys, come gruppo che controlla gli aeroporti di Roma di essere parte di questa storia. Il nostro è un impegno a investire in modo rilevante da qui fino alla fine della nostra concessione dell'aeroporto di Fiumicino contiamo di investire 8 miliardi di euro, per questo auspichiamo di avere stabilità regolatoria, auspichiamo di avere un dialogo con le istituzioni locali e nazionali, crediamo che l'Italia e la città non possano fare a meno di un'infrastruttura non solo iconica, ma fatta con questa cura, con questa dedizione e capacità tecnologica, capace di coniugare sostenibilità, efficienza e investimenti, come l'aeroporto di Fiumicino.
Gli investimenti devono portarci, in questi cinque anni, a diventare una piattaforma globale, la maggiore del mondo nel settore delle infrastrutture, sono 10 miliardi di cui almeno la metà andrà in Europa, e 3 miliardi e mezzo in Italia. Da questo punto di vista il settore aeroportuale in Italia è cruciale, e l'aeroporto di Fiumicino beneficerà di questi investimenti, per ampliarlo per rendere più ricchi i suoi contenuti tecnologici e anche per renderlo più fruibile per le persone, perché alla fine tutto questo è per le persone che amano questo paese."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia