Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sbraga, FIPE-Confcommercio: "Ristorazione, buona ripartenza. Verso il riconoscimento della cucina italiana come patrimonio Unesco"

Luciano Sbraga, Direttore Ufficio Studi FIPE-Confcommercio: "La ristorazione è in forza e crede nel futuro, per questo lanciamo la giornata della ristorazione il 28 aprile 2023. Sarà una giornata importante per i valori che la ristorazione rappresenta nel mondo dell'economia, società e cultura". L'intervista a Il Giornale d'Italia

04 Aprile 2023

Luciano Sbraga, Direttore Ufficio Studi FIPE-Confcommercio, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"È una giornata in cui certifichiamo una buona ripartenza del mondo della ristorazione, con i consumi che sono tornati quasi ai livelli prepandemia. Anche l'occupazione ha ripreso a marciare. Ci sono ancora delle ombre legate ai problemi di costi che sono aumentati, all'inflazione che galoppa e ai problemi di accesso al credito con aumento dei tassi di interesse, ma stiamo ripartendo e superando due fasi durissime: quella della pandemia e quella della crisi energetica. La ristorazione è in forza e crede nel futuro, per questo lanciamo la giornata della ristorazione il 28 aprile 2023. Sarà una giornata importante per i valori che la ristorazione rappresenta nel mondo dell'economia, società e cultura.


Parliamo dell'iniziativa in corso da parte del Ministro dell'agricoltura e del Ministro per la cultura per il riconoscimento della cucina italiana come patrimonio Unesco. La Fipe in questo è molto impegnata e la giornata che lanceremo il 28 va in questa direzione. 


Sulla farina di grilli, i aspettiamo sorprese come questa, la cucina italiana è un asset fondamentale per la cultura e l'economia del Paese, pensiamo di avere altro da mangiare e lavoreremo per rendere la cucina italiana sempre più di qualità". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti