04 Aprile 2023
Luciano Sbraga, Direttore Ufficio Studi FIPE-Confcommercio, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"È una giornata in cui certifichiamo una buona ripartenza del mondo della ristorazione, con i consumi che sono tornati quasi ai livelli prepandemia. Anche l'occupazione ha ripreso a marciare. Ci sono ancora delle ombre legate ai problemi di costi che sono aumentati, all'inflazione che galoppa e ai problemi di accesso al credito con aumento dei tassi di interesse, ma stiamo ripartendo e superando due fasi durissime: quella della pandemia e quella della crisi energetica. La ristorazione è in forza e crede nel futuro, per questo lanciamo la giornata della ristorazione il 28 aprile 2023. Sarà una giornata importante per i valori che la ristorazione rappresenta nel mondo dell'economia, società e cultura.
Parliamo dell'iniziativa in corso da parte del Ministro dell'agricoltura e del Ministro per la cultura per il riconoscimento della cucina italiana come patrimonio Unesco. La Fipe in questo è molto impegnata e la giornata che lanceremo il 28 va in questa direzione.
Sulla farina di grilli, i aspettiamo sorprese come questa, la cucina italiana è un asset fondamentale per la cultura e l'economia del Paese, pensiamo di avere altro da mangiare e lavoreremo per rendere la cucina italiana sempre più di qualità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia