07 Dicembre 2022
Bianca Maria Farina, presidente di Poste Italiane, in occasione del Welfare Index 2022, ha commentato a Il Giornale d'Italia:
"È stata una manifestazione incredibile che ci ha fatto vedere come i temi del welfare entrano nelle aziende. Abbiamo visto delle crescite incredibili, quello che mi ha colpito è che le aziende migliori hanno un sistema di welfare più importante. C’è una stretta correlazione tra la salute dei dipendenti e il successo dell’azienda.
Tanti premiati, significa tante aziende che hanno capito che bisogna creare valore condiviso con tutti gli stakeholder ad iniziare dai propri dipendenti.
Poste è un eccellenza per il welfare, da anni ha inserito nei propri piani strategici grandi opportunità di welfare. Intanto se parliamo di diversity e parità di genere, il 53% dei dipendenti di poste, ovvero 120 mila persone, sono donne. Troviamo circa il 50% di donne tra manager. Tantissime attenzioni per le mamme, ci sono piattaforme appositamente studiate perché anche nel momento della maternità possano sentirsi in connessione con l’azienda e arricchirsi reciprocamente. Altro tema caro per Poste è la formazione continua dei propri dipendenti. Abbiamo una corporate Academy, l’anno scorso sono state erogate ben 6 milioni di ore di formazione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia