Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mauri, Seco: "Acquisiamo nuovi clienti dal mondo asiatico e cinese: il mercato cerca partner tecnologici occidentali"

Massimo Mauri, CEO di Seco: "Investiamo 10 mln di euro all’anno in tecnologia ed esportiamo il 50% del fatturato all’estero". L'intervista a Il Giornale d'Italia

28 Ottobre 2022

Massimo Mauri, CEO di Seco, in occasione della premiazione di "Eccellenze d'Impresa 2022", ha spiegato a Il Giornale d'Italia:

"Siamo la seconda azienda che investe in tecnologia, oltre 10 mln di euro all’anno, pari a circa il 10% dei ricavi. Stiamo puntando molto sulle AI, su piattaforme hardware e software per abilitare i clienti verso il futuro. Il futuro sarà fatto sempre di più di macchine interconnesse, di analisi di dati per migliorare performance. Per noi oggi essere qui è un riconoscimento di tanto lavoro e investimenti fatti e speriamo possa essere un trampolino verso il futuro.
Noi esportiamo oltre il 50% del nostro fatturato verso l’estero, ormai siamo un’azienda che ha una visione del mercato globale.

Siamo presenti negli USA, in Cina, in Germania, in tantissimi Paesi, abbiamo 10 design center in tutto il mondo, dalla Silicon Valley all’India e quindi il business è sempre più globale.
Noi stiamo beneficiando del fatto che nel nostro mercato sempre di più i clienti vogliono avere un partner tecnologico che sia occidentale e quindi grazie a queste tensioni geopolitiche verso il mondo asiatico e cinese stiamo acquisendo sempre di più nuovi clienti. Questo è un trend positivo che stiamo osservando già da un anno".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti