14 Ottobre 2022
Fulvio Roncari, Presidente e AD A2A Ambiente, in occasione dell'inaugurazione dell'impianto di produzione di biometano da rifiuto urbano nel polo di Giussago-Lacchiarella, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Questo impianto è stato progettato per trattare 100 mila tonnellate di rifiuti, rappresentati da 80 mila tonnellate di scarti delle cucine, classico rifiuto organico da raccolta differenziata, e 20 mila tonnellate di sfacci e ramaglie. L'uscita di questo impianto saranno circa 8 milioni di metri cubi di gas metano, esattamente identico al metano fossile che stiamo importando dall'estero e circa 20 mila tonnellate di fertilizzante biologico certificato che sarà utilizzato in agricoltura.
"Naturalmente questo impianto è stato progettato per funzionare diversi decenni, ci immaginiamo che il contributo che potrà dare all'economia circolare e all'ambiente si protragga per tutto questo periodo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia