13 Ottobre 2022
Renato Mazzoncini, CEO A2A, in occasione della presentazione del bilancio di Sostenibilità, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Milano e A2A per Milano continuano ad andare nella direzione della sostenibilità: anche oggi abbiamo visto 444 milioni di tonnellate di CO2 evitate quest'anno, quindi è chiaro che ci stiamo muovendo nella direzione giusta. C'è molto lavoro da fare, Milano è un centro importante, che ha anche degli importanti spazi di efficienza. Su questo lavoreremo molto.
Sviluppo del teleriscaldamento, sviluppo delle reti elettriche, sviluppo della mobilità elettrica.
Oggi soprattutto in Lombardia dobbiamo lavorare sul fotovoltaico, principalmente da tetto. Abbiamo un potenziale di 12 GigaWatt di potenza installabile, più o meno il 10% di tutto quello che possiamo installare in Italia, quindi è la regione italiana col maggior potenziale di fotovoltaico. Quindi la diversificazione passa attraverso le rinnovabili e in Lombardia, dove evidentemente non c'è vento perché ci sono le Alpi, quindi c'è l'idroelettrico, dobbiamo lavorare sul fotovoltaico.
Dobbiamo investire sull'elettrificazione della rete elettrica, abbiamo quasi 1 mld di euro da investire su questo, proprio perché per avere auto elettriche, piano a induzione, pompe di calore, serve maggior potenza elettrica, e dobbiamo investire sulla produzione di energia rinnovabile".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia