Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Marisa Allegrini: "A Oeno abbiamo presentato due vini del cuore: la Poja di Allegrini e un 100% Cabernet Blanc"

Marisa Allegrini a Il Giornale d'Italia: "A Oeno abbiamo presentato due vini, uno dedicato mio padre e uno a mio fratello: uno è la Poja di Allegrini, 100% corvina. L'altro viene dall'azienda Poggio al Tesoro, ed è un 100% Cabernet Blanc, una varietà inusuale per l'Italia ma non per Bolgheri e lungo la costa toscana"

07 Aprile 2022

Marisa Allegrini, produttrice della Valpollicella, a Il Giornale d'Italia:

"Dopo due anni di pandemia possiamo dire che il mondo del vino sta riprendendo in modo eccellente, infatti vediamo mercati consolidati e nuovi. A Oeno abbiamo presentato due vini, uno dedicato mio padre e uno a mio fratello: uno è la Poja di Allegrini, 100% corvina. La Poja è un vineto che si estende dal Lago di Garda, al Monte Baldo e quando si arriva lì sì capisce bene il cocnetto di mciroclima.

"L'altro vino viene da Bolgheri, dall'azienda Poggio al Tesoro, che quest'anno compie 20 anni. É un vino che ho dedicato a mio fratello, 100% Cabernet Blanc, una varietà inusuale per l'Italia ma non per Bolgheri e lungo la costa toscana, dove il Cabernet Franc riesce a raggiungere delle maturazioni ottimali che donano un'importante intensità aromatica".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti