05 Febbraio 2026
"Trump cercherà di realizzare il più possibile attraverso mezzi non militari. E se ritiene che l'esercito sia l'unica opzione, alla fine sceglierà quella". Il vicepresidente Usa JD Vance è tornato a parlare, ai microfoni del Megyn Kelly Show, del quadro esistente tra Washington e Teheran dopo gli ultimi attriti seguiti con l'annullamento - ora nuovamente smentito - dei colloqui previsti per domani 6 Febbraio.
Durante un'intervista con Megyn Kelly rilasciata mercoledì, Vance ha "rassicurato" sui metodi che Trump ha intenzione di adottare con la controparte iraniana: misure "diplomatiche" fino alla fine, ha detto il vice, salvo però ricorrere all'esercito qualora si configuri come "unica opzione possibile". Il presidente "non ha alcun interesse a ripetere la storia dell'Iraq" per quanto Washington ravvisi quelle che Vance ha definito "difficoltà alla diplomazia". Il riferimento è alla figura decisionale in Iran: lì "chi prende le decisioni è la Guida Suprema. Il Presidente non ha molta importanza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia