26 Dicembre 2025
Un colono israeliano alla guida di un quad ha investito e travolto un civile palestinese che stava pregando per terra sul ciglio di una strada nel villaggio di Deir Jarir, a nord-est di Ramallah, nel cuore della Cisgiordania occupata.
Sono immagini strazianti e scioccanti quelle che ci arrivano dalle riprese video del fatto di cronaca. Un nuova atrocità terrorista israeliana contro il popolo palestinese che, assieme a tutte le precedenti, chiarisce in modo sempre più palese i gesti disumani deliberatamente autorizzati e compiuti dalle Idf. Il responsabile del tentato omicidio è difatti un soldato riservista delle Idf che, in abiti civili, è stato ripreso mentre investe un palestinese musulmano in preghiera.
Il video della violenza, che ha presto fatto il giro del web, si somma ad altri comportamenti fuori controllo dello stesso riservista che poco prima, secondo media israeliani, aveva sparato ad altri due palestinesi sempre nel villaggio di Deir Jarir. L'uomo, a quanto si apprende, è stato sospeso dopo aver "ecceduto di gran lunga i suoi poteri", ha comunicato un portavoce dell'esercito israeliano, precisando che "l'arma è stata sequestrata e il suo servizio interrotto". L'esercito israeliano ha annunciato l'apertura di un'indagine sul caso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia