17 Dicembre 2025
Il presidente russo Vladimir Putin ha definito i leader europei dei "porcellini" che "si sono subito uniti agli sforzi della precedente amministrazione Usa guidata da Biden nel tentativo di trarre profitto dal collasso del nostro Paese, di riprendersi ciò che era stato perso in precedenti periodi storici e di consumare una vendetta". Questo il modo in cui Putin ha definito i vari capi di Stato e di governo occidentali, che nel corso di questi anni non avrebbero fatto altro che pendere dalle labbra di Biden per cercare di approfittarsi di un eventuale collasso della Russia.
Collasso che non è mai arrivato, anzi. Nonostante esponenti politici come la stessa premier Meloni dicano che Mosca sia "impantanata", a distanza di quasi quattro anni sono gli ucraini a trovarsi spalle al muro. Di valutazione diversa è Zelensky, secondo cui il Cremlino "si sta preparando per un altro anno di guerra".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia