02 Dicembre 2025
Il presidente americano Donald Trump irride due giornaliste a bordo dell'Air Force One. Il tycoon si era sottoposto ad una risonanza magnetica, ed una reporter ha chiesto: "Quale parte del corpo è stata esaminata?". E Trump: "Non ne ho idea, era solo una risonanza magnetica. Quale parte del corpo? Non era il cervello perché ho fatto un test cognitivo e l'ho superato a pieni voti. Cosa che lei non sarebbe in grado di fare. E neanche lei", ha detto alla fine riferendosi ad un'altra giornalista.
Donald Trump ha poi annunciato che pubblicherà i risultati della risonanza, come ha chiesto il governatore del Minnesota Tim Walz. "So che volete venga reso pubblico, lo renderò pubblico", ha dichiarato durante il viaggio di ritorno dalla Florida a Washington. Negli ultimi giorni si erano fatte sempre più insistenti le voci su uno stato di salute cagionevole da parte del presidente. Il New York Times aveva perfino pubblicato un'inchiesta nella quale sosteneva che Trump mostrava "segni di stanchezza" con la durata degli impegni pubblici che sarebbe diminuita: "Tra le 12 e le 17". L'inquilino della Casa Bianca aveva fermamente respinto queste accuse, definendo l'autrice dell'articolo "brutta dentro e fuori".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia