20 Ottobre 2025
3 civili palestinesi uccisi e decine di feriti. Ieri, 19 ottobre, durante la violazione del cessate il fuoco da parte dell'esercito israeliano sulla Striscia, gli obiettivi militari hanno riguardato anche civili disarmati che erano riuniti al bar Twix, situato ad Al Zawayda.
Zoomando per cercare di capire quali sono stati i bersagli della violenza israeliana consumatasi ieri soprattutto a Sud, emerge l'ennesima triste realtà: ad Al Zawayda, a nord della più nota città Deir al Balah, capitale del Governatorato e posta nel cuore della Striscia, un locale di ritrovo è stato preso di mira dai bombardamenti israeliani. Qualcosa di pressoché analogo era accaduto lo scorso 30 giugno quando raid israeliani avevano colpito la caffetteria Al-Baqa, punto di ritrovo nevralgico per giornalisti, attivisti e residenti. All'epoca, l'attacco provocò 20 morti in uno dei pochissimi bar rimasti ancora funzionanti lungo il perimetro costiero di Gaza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia