Martedì, 14 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza City, almeno 7 palestinesi “appartenenti a clan rivale finanziato da Israele” giustiziati da Hamas al grido di “Allah Akbar” - VIDEO CHOC

Dall'alba di lunedì le unità di Sicurezza della Resistenza Palestinese, “Raade3”, stanno conducendo un'ampia operazione di sicurezza mirata contro i nascondigli dei criminali e collaboratori con Israele nel quartiere Shuja’iya di Gaza

14 Ottobre 2025

Un video circolato sui social media mostra un’esecuzione brutale: almeno 7 palestinesi sarebbero stati giustiziati da miliziani di Hamas, accusati di appartenere a un clan rivale ritenuto vicino a Israele. Le immagini, che hanno fatto rapidamente il giro della rete, mostrano uomini armati mascherati che sparano contro prigionieri inginocchiati in mezzo alla strada, mentre una folla acclama. “Allah Akbar”, gridano i civili, chiamando i morti “collaboratori”.

Il mese scorso, le autorità guidate da Hamas hanno detto di aver giustiziato 3 uomini accusati di collaborare con Israele. Il video dell'omicidio pubblico è stato condiviso sui social media.

Le riprese mostrano le Brigate Al-Qassam all'interno del quartiere del clan criminale Dagmash, sostenuto da Israele. I combattenti della Resistenza Palestinese avevano anche sequestrato e catturato un camion dato al clan da Israele e altre armi.

Inoltre, dall'alba di lunedì, le unità di Sicurezza della Resistenza Palestinese, “Raade3”, stanno conducendo un'ampia operazione di sicurezza mirata contro i nascondigli dei criminali e collaboratori con Israele nel quartiere Shuja’iya di Gaza. Sono in corso scontri intensi nella zona, dove diversi criminali sono stati uccisi.

Secondo fonti locali, le operazioni sarebbero volte aripulirel’area da presunti informatori di Israele, in un contesto in cui Hamas tenta di riaffermare la propria autorità dopo settimane di tensioni interne e accuse di collaborazionismo. La comunità internazionale, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’accaduto.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti